Dopo la pandemia, i volontari della Parrocchia S. Lucia hanno potuto riprendere il loro servizio presso la casa di riposo Mater Fidelis. La nostra Comunità Pastorale cura da tempo e con continuità l’aspetto celebrativo all’interno della struttura, permettendo agli ospiti che desiderano partecipare alla S. Messa di essere accompagnati nella cappella e di ritornare nella propria unità abitativa.
Sabato 4 marzo, il Vescovo Delpini farà visita alla Residenza accolto dalla direttrice Doris Antialon, dai volontari della parrocchia e dai trepidanti ospiti.
A conclusione della graditissima visita non mancherà un momento di preghiera in cui unire i cuori.
Il programma della visita pastorale comprende non solo le quattro parrocchie ma anche l’incontro con alcune le esperienze significative connesse al territorio. Tra queste vi è il LABORATORIO di via Pascarella 20: una cooperativa sociale che ha creato un luogo di “aggregazione” e di “educazione” dove poter fare esperienze lavorative costruttive e stabili e dove poter sviluppare relazioni significative. Il Vescovo sarà ricevuto dai ragazzi del Laboratorio e dalle loro famiglie che gli faranno visitare il loro centro.
Infine, l’incontro prevede una sosta presso la Madonnina situata all’ingresso del cortile di via Pascarella 20: momento in cui sono invitati a partecipare tutti i condomini e chiunque desideri condividere una semplice preghiera.
Sabrina G.