Sabato 17 e domenica 18 settembre la Parrocchia della Resurrezione ha inaugurato il ciclo di feste della nostra Comunità Pastorale. Ci ha dato l’opportunità di vedere giocare in casa le squadre femminili della A.S.D. Resurrezione che continua a donare esempi di grande sportività.
I pomeriggi sono stati animati da giochi e tornei che potrebbero appassionare grandi e piccini: dal più tranquillo gioco da tavolo “Scala 40” alla caccia al tesoro a tema “Alice nel paese delle meraviglie”.
A condire il tutto ci sono stati gli attivissimi stand gastronomici, gestiti da un'equipe ormai rodata, che hanno funzionato benissimo sia per la consumazione al tavolo sia per l’asporto. Il “Panzerottone della Resurrezione” è ormai famoso… ma la sorpresa è stata il bocconcino di pollo fritto: gustosissimo per i bambini ma ideale anche per un aperitivo tra adulti.
Le feste parrocchiali sono un patrimonio importante del nostro quartiere e della nostra tradizione poiché fanno emergere il lato più divertente e generoso dei parrocchiani e la loro dedizione.
È però necessario che all’interno di esse ci sia anche l’esperienza di fede.
Molto sentita infatti è stata la S. Messa di domenica 25 settembre in cui la comunità ha potuto unirsi nel saluto a don Roberto Villa: parroco per tanti anni di S. Lucia e responsabile dei servizi Caritas.
Grande testimone di fede, sempre pronto all’ascolto, a confortare chi fosse nel bisogno e… sfegatato tifoso dell’inter!