top of page

RESURREZIONE

GRUPPO MISSIONARIO

scout.jpg

Nel 1991, con la collaborazione delle nostre suore SERVE di GESU’ CRISTO, è nato il gruppo missionario giovanile, tentando di offrire un’apertura missionaria ai piccoli ed ai giovani. Dopo un breve periodo sono venuti a mancare da parte dei giovani gli impegni assunti ed il gruppo è proseguito con la presenza degli adulti.


Fino al 1998 il gruppo si incontrava nei locali della casa delle suore. Attualmente siamo un piccolo gruppo e ci incontriamo una volta o due al mese, preferibilmente al sabato pomeriggio presso la sala adiacente il teatro.


Dopo un momento di preghiera, si prendono insieme le decisioni sui lavori da eseguire per la nostra vendita che viene fatta una volta all’anno, a fine novembre, per realizzare progetti per la missione dove sono presenti le nostre suore, ad HAITI e in PERU’. Altre necessità che vengono sostenute sono l’OPERA SAN FRANCESCO, MEDICI SENZA FRONTIERE ed il progetto di ADOZIONI FILIPPINE e la nostra Parrocchia.


Nell’anno liturgico partecipiamo a varie iniziative missionarie, proposte dalla Chiesa Universale.

  • Dal 1999, nel mese di febbraio, in occasione della giornata per la vita, si raccolgono le adesioni per il PROGETTO GEMMA, iniziativa di aiuto alla vita, per aiutare le mamme in particolare difficoltà economiche e sole.

  • Dal 2003 celebriamo a marzo la GIORNATA DEI MARTIRI MISSIONARI e nel mese di ottobre, ogni anno, in occasione della GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE, con la VENDITA DEL RISO, abbiamo sostenuto diversi progetti proposti dalla diocesi ambrosiana e dalla parrocchia, come ad esempio a Don Mainini per la missione mARE ROUGE di Haiti, a Padre Corti in Bangladesh e al VISPE per il Burundi ed il Cameroun.


Il nostro gruppo aiuta a crescere nella Fede, a fare amicizia, ad aprire il cuore sulle difficoltà degli altri. Pur rimanendo fragili, è stata sempre viva nel nostro cuore la coscienza che, con il Battesimo, siamo missionari.

Il gruppo è aperto a tutte le persone che desiderano far parte di una opera per il bene del prossimo.

bottom of page