top of page

RESURREZIONE

PASTORALE DELLA TERZA ETA'

scout.jpg


Il gruppo della terza età, o meglio come si diceva una volta della “Bella età”, è uno dei gruppi storici della nostra parrocchia della Resurrezione. 

Fu creato su proposta del parroco di allora don Gianni Zibetti, dal signor Roberto Rossi, in collaborazione con la signora Rosa Zarantoniello che in seguito lo sostituirà. 

Il gruppo nei primi anni si riuniva nell’appartamento di don Gianni Beltramini, successivamente nel salone del ex-bar di via Lessona, ed oggi invece in sala azzurra della parrocchia. 


Lo scopo principale è quello di favorire l’aggregazione e la conoscenza fra gli abitanti del quartiere, dando loro la possibilità di passare alcune ore serene, di svago e in compagnia. 


Oltre alla storica tombolata che ancora oggi ogni settimana è molto gradita, vengono proposte varie iniziative come spettacoli teatrali 

(molto apprezzati I Legnanesi), visite ai musei, chiese, monumenti, gite e pellegrinaggi mariani. Sempre gradite, oggi come ieri, le pizzate e i pranzi in occasione del Natale, di Pasqua, a ferragosto, per i compleanni e alla festa della mamma. 


Importante è stata la presenza dei sacerdoti (don Gianni Zibetti, don Beltramini, don Edy, don Enrico ed ora anche don Augusto) e delle suore, per un momento spirituale di preghiera. 

Negli anni il gruppo, per vari motivi si è ridotto di numero, ma è composto ancora di persone mature della terza età, piene di entusiasmo e vitalità. 

Ci sono stati momenti di sconforto e anche tristezza, causa la perdita delle persone care, di amiche e vicini che ci hanno lasciato per sempre. 

La pandemia ci ha costretto ad interrompere gli incontri, ma ora abbiamo ripreso le nostre attività con buona volontà. 


Il nostro desiderio è quello di far rifiorire il gruppo con la partecipazione di nuove persone che insieme a nuove idee, proposte e iniziative, possano riprendere a vivere con gioia la bellezza di fare amicizia.

 

Pertanto vi aspettiamo numerosi a braccia aperte, tutti i giovedì pomeriggio, alle ore 16:00 !!!!!!


bottom of page