top of page

SECONDO SEGNO DI SPERANZA: IL CARCERE

TERZA SETTIMANA DI QUARESIMA - Venerdì 28 marzo

SECONDO SEGNO DI SPERANZA: IL CARCERE

«Nell’Anno giubilare saremo chiamati ad essere segni tangibili di speranza per tanti fratelli e sorelle che vivono in condizioni di disagio. Penso ai detenuti che, privi della libertà, sperimentano ogni giorno, oltre alla durezza della reclusione, il vuoto affettivo, le restrizioni imposte e, in non pochi casi, la mancanza di rispetto». (Spes non confundit)

PELLEGRINAGGIO GIUBILARE AL CARCERE DI BOLLATE

  • Ore 20:15 ritrovo nel piazzale  della chiesa di S.Agnese (via Cittadini) 

  • Ore 20:30 Partenza del Cammino comunitario (circa 4 km) con una tappa presso l’ospedale Sacco 

  • Ore 21.45: arrivo al carcere di Bollate preghiera giubilare con alcuni detenuti

ALTRE INFORMAZIONI

  • sarà a disposizione un servizio navetta per il rientro al termine della preghiera

  • chi non fosse in grado di camminare può farsi  trovare presso l’ospedale Sacco (ore 21:00 circa)  o presso il parcheggio del carcere (ore 21:45 circa)

  • il pellegrinaggio si svolgerà nello stesso modo  anche in caso di brutto tempo

  • è necessario portare una torcia per vivere il cammino in sicurezza

  • non serve alcuna iscrizione per partecipare

© 2021-2026  COMUNITA' PASTORALE CENACOLO Milano Quarto Oggiaro - via F. De Roberto 20

bottom of page