SECONDO SEGNO DI SPERANZA: IL CARCERE
TERZA SETTIMANA DI QUARESIMA - Venerdì 28 marzo
SECONDO SEGNO DI SPERANZA: IL CARCERE
«Nell’Anno giubilare saremo chiamati ad essere segni tangibili di speranza per tanti fratelli e sorelle che vivono in condizioni di disagio. Penso ai detenuti che, privi della libertà, sperimentano ogni giorno, oltre alla durezza della reclusione, il vuoto affettivo, le restrizioni imposte e, in non pochi casi, la mancanza di rispetto». (Spes non confundit)
PELLEGRINAGGIO GIUBILARE AL CARCERE DI BOLLATE
Ore 20:15 ritrovo nel piazzale della chiesa di S.Agnese (via Cittadini)
Ore 20:30 Partenza del Cammino comunitario (circa 4 km) con una tappa presso l’ospedale Sacco
Ore 21.45: arrivo al carcere di Bollate preghiera giubilare con alcuni detenuti
ALTRE INFORMAZIONI
sarà a disposizione un servizio navetta per il rientro al termine della preghiera
chi non fosse in grado di camminare può farsi trovare presso l’ospedale Sacco (ore 21:00 circa) o presso il parcheggio del carcere (ore 21:45 circa)
il pellegrinaggio si svolgerà nello stesso modo anche in caso di brutto tempo
è necessario portare una torcia per vivere il cammino in sicurezza
non serve alcuna iscrizione per partecipare
