top of page

   Quando e Dove    

25/09/2022

Via Federico de Roberto, Milano, MI, Italia

Calendario.gif

GRAZIE ROBERTO e BENVENUTO GIOVANNI

Saluto a don Giovanni Salatino e grazie a don Roberto Villa

Santa Messa di inizio anno pastorale 2022-2023 - 25/09/2022


Oggi è un giorno gioioso per noi, riuniti qui dalla Parola e dal Pane di vita, perché desideriamo esprimere il nostro benvenuto a don Giovanni: siamo certi che tu, don Giovanni, sarai per noi un punto di riferimento e una guida nel nostro cammino per poter crescere sempre di più nella fraternità.


Pur inserita in un quartiere difficile con tante problematiche sociali, la nostra comunità ha sempre saputo essere solidale e accogliente, capace di mettersi in gioco anche in momenti di notevole difficoltà; quindi puoi sicuramente contare su di noi, saremo al tuo fianco per aiutarti a inserirti nella nostra realtà.


Inoltre siamo qui per dire grazie a don Roberto per gli 11 anni durante i quali è stato per noi una presenza preziosa, una guida spirituale e un amico che non riusciremo a dimenticare.


Caro don Roberto, grazie del bene che hai fatto alla nostra comunità: sei riuscito a tessere una fitta rete di relazioni all’interno della quale ciascuno si è sentito accolto, ascoltato, capito e accompagnato; ci hai aiutato a conoscere e a contemplare il volto misericordioso del Padre, ad amare in Lui il Figlio Gesù e a lasciarci plasmare dalla forza dello Spirito Santo. Sei stato un amico con cui dialogare e con cui fare tante cose belle insieme. Ci mancherai tantissimo e ti ricorderemo sempre, cercando di fare tesoro di tutto quello che con la parola e con l’esempio ci hai insegnato. Ti auguriamo di continuare il tuo cammino con la stessa forza e la stessa fede che abbiamo visto in te in questi anni.


Grest2.jpg
bottom of page