top of page
Note.gif

CORO della PARROCCHIA DI SANTA LUCIA

Il coro della parrocchia di Santa Lucia  non è costituito da “professionisti del canto”, ma è composto da un gruppo di persone con lo scopo di servire ed animare le celebrazioni liturgiche della comunità.

Il coro, non sta al suo posto solo per ‘’cantare’’ ma anche per vivere quello che canta, per gioire nei momenti di festa ed accompagnare nella sofferenza. Il cantare, è un servizio gratuito della comunità, è ’’una casa aperta a tutti e al servizio di tutti’’.

Le canzoni che animano la celebrazione, sono settimanalmente scelte dal coro, basandosi non su gusti prettamente personali ma in base al contenuto e significato delle letture delle celebrazioni stesse.

 

Lo scopo principale del coro è quello di coinvolgere la comunità alla partecipazione “attiva” alla celebrazione eucaristica; anche per questo (ed anche a causa del covid-19 che non ha più permesso la distribuzione dei libretti dei canti per le celebrazioni), da quasi un anno i testi delle canzoni sono proiettate su uno schermo, in modo che l’assemblea possa seguire e partecipare al canto.

 

Nella convinzione che il canto liturgico può aiutare e favorire una maturazione di fede personale e di gruppo, invitiamo chi volesse partecipare più attivamente, a contattarci al termine delle celebrazioni, sperando di poter ritornare presto a stabilire momenti comuni per le prove.

COROSL1.jpg
COROSL2.jpg

IL "CORETTO"

Il “coretto” di Santa Lucia è una realtà che per qualche anno ha permesso la costituzione di un piccolo coro di ragazzi/ragazze dagli 8 ai 12 anni, che oltre ad animare alcune celebrazioni come ad esempio le prime comunioni (o celebrazioni particolari per i ragazzi), ha altresì animato gli spettacoli di Natale della comunità,

Purtroppo il covid-19 ne ha interrotto le attività e, ad oggi, non è ancora stabilito quando queste potranno essere riprese.

bottom of page